PERAGO BLASTER BLUE - La Rotella che sabbia

Nuovo

Come sabbiare la superficie metallica con un normale trapano senza utilizzare materiale abrasivo di consumo. Non si impasta, non scalda e non produce polvere (il materiale si distacca in piccoli pezzi di circa 1/2 millimetro).

Maggiori dettagli

43,07 €

Dettagli

Rotella che sabbia le superfici metalliche con un normale trapano. Si può usare anche su vetroresina per eliminare il gelcoat. Non usa materiale abrasivo di consumo ma sfrutta la rotazione delle sue punte in lega.

Rimuove ruggine, vernici, rivestimenti plastici, ceramici e in gomma, catrame, ecc... con l'uso di un normale trapano (>2000 giri/min <4000 giri/min) senza premere con forza ma solo appoggiando "i denti metallici" sulla superficie osservando la corretta direzione d'uso indicata sulla rotella.

Perago Blaster non surriscalda la superficie e non produce continue scintille* si può lavorare sul posto senza creare polvere (il materiale si distacca in piccoli pezzi di circa 1/2 millimetro), non produce nuvole di materiale, non si impasta con il materiale da asportare.

Si consiglia l'uso di:

  • guanti
  • mascherina
  • visiera occhi-viso
  • inserti auricolari o cuffie antirumore
  • abiti lunghi
Per evitare dispersione nell'ambiente del materiale rimosso si consiglia di lavorare circoscrivendo l'area con materiale contenitivo (teli in plastica, ecc...) e provvedere alla raccolta con aspiratore o manualmente dei residui e assicurarsi del corretto smaltimento secondo le normative vigenti. Proteggere le parti non soggette a pulizia in modo che non vengano intaccate dal materiale rimosso. Utilizzare la massima attenzione per eventuali manufatti vecchi che potrebbero avere componenti pericolosi (minio di piombo, ecc...)
L'uso è consigliato sia per il fai da te che per l'applicatore professionista. Utilizzare Perago Blaster in condizioni di sicurezza in modo da non recare danno a se stessi, alle persone, animali e alle cose.
Non smontare la rotella, non esporla ad alte temperature non far entrare in contatto prolungato la gomma blu con la superficie da pulire. La forte pressione sulla superficie crea un consumo elevato del Perago Blaster, riduce i mq di resa, aumenta il costo a mq e in casi particolari danneggia in profondità la struttura sana. L'eventuale perdita di punte può essere causato da troppa pressione o bloccaggio di queste su superfici bucate, viti e bulloni.
La superficie in metallo si presenta correttamente sabbiata, in caso di pressione superiore al normale la superficie si presenta come "impallinata" una normale carteggiatura finale a grana grossa riporta la superficie in perfette condizioni.
Scelta della rotella:
  • rotella singola per lavori saltuari e aree dove c'è necessità di pulizia di angoli stretti
  • rotella singola per aree di media grandezza e materiale da rimuovere a spessore
  • rotella tripla per manutenzione nautiche e navali, strutture fortemente compromesse o quantitativi elevati di materiale da rimuovere
Resa massima teorica su metallo: rotella singola 50mq, rotella doppia 90mq, rotella tripla 110mq. La resa dipende dalla superficie, dal quantitativo e dal tipo di materiale da rimuovere, dalla velocità del trapano (ideale 2500giri/min).

* solo in caso di accumuli di materiale ferroso in spessore o forte pressione può sviluppare continue scintille.

Scheda tecnica

I problemi che risolviamo FERMARE LA PROLIFERAZIONE DELLA RUGGINE NEL TEMPO