Sconti! ZINSSER PRIMER B.I.N. Visualizza ingrandito

ZINSSER PRIMER B.I.N.

Nuovo

Fondo aggrappante pigmentato per isolare e bloccare le macchie, a base di resine gommalacca in
fase solvente (alcool)

Maggiori dettagli

39,74 €

Dettagli

CARATTERISTICHE
Essiccazione ultra rapida – adesione superiore su superfici lucide e compatte – formula coprente per bloccare anche le macchie più tenaci e persistenti – sigilla le superfici porose – si applica anche a basse temperature – isola in modo permanente da ogni tipo di odore – isola i nodi del legno e le colate di resina – il film secco non è tossico ed è ipoallergenico.

DOVE SI APPLICA
Consigliato per l’applicazione in interni su soffitti, muri, porte, elementi ornamentali, armadi, mobili e tutte le superfici verniciabili legate a questi elementi. L’uso in esterno è limitato a soli ritocchi.
Può essere utilizzato per bloccare macchie di acqua, di unto, di ruggine, fumo, catrame, graffiti ed altre macchie ancora tranne quelle solubili nell’alcool.

Interni: cartongesso asciutto nuovo o con vecchie pitturazioni, superfici a base gesso o cemento purché ben asciutte, legno (pino, abete, cedro, legni rossi, compensati), metallo (alluminio, ferro, acciaio inox, rame), vinile, PVC, fibra di vetro, intonaci ben asciutti (stucco, blocchi, cemento, mattoni).

Blocca e isola le macchie e gli odori derivanti da danni dovuti all’acqua o al fuoco.

Copre e isola colori scuri, macchie di unto, ruggine, catrame, matita, rossetto, graffiti, pennarello, nodi del legno, colate di resina, segni di tannino, etc.

Esterno: Isolare localmente (in ritocco) i nodi del legno che presentano ricorrenti perdite e le tracce delle colate di resina prima dell’applicazione, con un fondo appropriato sia in fase acquosa che a solvente.

Impregnazione: BIN fissa le superfici non pitturate o porose, consentendo alla finitura una maggiore resa. Impregna e lega le fibre del legno creando una superficie liscia e chiusa e permettendo la non penetrazione della finitura, dunque una maggiore resa. Si devono quindi dare meno mani. Le superfici molto porose richiedono in generale due mani, ciò diminuirà la resa del prodotto.

 

Blocco delle macchie: BIN è un fondo che serve per bloccare le macchie in interni. Una sola mano blocca efficacemente macchie di acqua, nicotina, inchiostro, graffiti, matita, pennarello, ruggine e fumo, e impedisce che ricompaiano attraverso la finitura. Alcune macchie molto consistenti richiedono una seconda mano. Consigliato per bloccare permanentemente gravi macchie d’acqua o fuoco, BIN isola le macchie e gli odori causati da incendi o perdite d’acqua. Isola anche odori di urina, o altri odori animali. BIN può essere usato in locali dove si può verificare un contatto accidentale con sostanze alimentari. BIN è consigliato anche per bloccare macchie di nicotina o isolare l’odore del tabacco.

 

Superfici lucide: smalti e vernici lucide, ceramica, laccatura, mobili e superfici metalliche possono essere impregnate senza carteggiatura né levigatura, carta da parati; BIN può essere utilizzato come primer su carte da parati esistenti, perfettamente aderenti e non porose per nascondere i motivi e i colori scuri prima della pitturazione.


COME SI APPLICA
Aprire il barattolo, rimescolare il prodotto, applicare una prima mano utilizzando un pennello in setola naturale o sintetico, rullo in nylon o poliestere (8-12mm). Spruzzo pneumatico: ugello 1,5mm, pressione 3-4 bar, non diluire. Airless: ugello 11-13 pollici, pressione 55 - 88 bar, non diluire.

Lasciare asciugare 45 minuti prima di applicare una eventuale seconda mano.

Applicare quando la temperatura dell’aria e della superficie siano tra -1° e +32°C. e l’Umidità Relativa sia inferiore al 70%. Il tasso di umidità del supporto deve essere inferiore al 12%


FINITURA
Bianco vivo satinato (grado di brillantezza 60°: 23%)

RESA

Il prodotto ha una resa indicativa di 9/12mq per litro.

Spessore raccomandato del film

Film umido: 80-110 micron

Film secco: 30 - 40 micron

PULIZIA

Pulire le sgocciolature e gli spruzzi con alcool denaturato o detergente ammoniacale. Pulire gli attrezzi con una soluzione composta da 1 parte di ammoniaca e 3 parti d'acqua immediatamente dopo l'utilizzo.

Scheda tecnica

I problemi che risolviamo PRIMER AD ALTE PRESTAZIONI, ISOLANTE ANTIMACCHIA COPRENTE A BASE GOMMALACCA, RAPIDA ESSICCAZIONE